Un servizio che ci avvicina

L'emergenza sanitaria determinata dai rischi connessi a Covid-19 ci obbliga a nuove modalità operative, fortunatamente la tecnologia ci permette di raggiungere la maggior parte delle persone per iniziare o continuare percorsi di consulenza o psicoterapia.

È possibile effettuare sedute individuali, in coppia, finanche in gruppo. Certamente tale modalità rende questi incontri differenti, nondimeno possiamo renderli efficaci facendo attenzione ad alcuni aspetti particolari:

  1. il desiderio di mantenere un contatto psicologico e affettivo anche a distanza
  2. il rinforzo del rapporto di fiducia reciproca (Working alliance)
  3. l'opportunità di mantenere un'attenzione maggiormente focalizzata sul compito

In alcuni casi la modalità a distanza può essere addirittura preferibile, almeno temporaneamente – ad esempio nel caso di disturbi d'ansia sociale, fobie, ansia da disturbi somatici, disturbi dell'umore invalidanti, disabilità motorie. 

Servizio Consulenza e Terapia online

Per accedere al servizio

Potrai utilizzare le applicazioni Skype o Whatsapp. Puoi richiedere un appuntamento tramite il modulo di seguito, nella risposta riceverete la proposta d'incontro e le informazioni di contatto.

Contatto via SkypeContatto via Whatsapp

In conformità con il GDPR, potrete in ogni momento chiedere di modificare o cancellare le informazioni condivise con questo modulo di contatto, scrivendo a alessandro@acampailla.it.