LaTI® – Laboratorio Teatro d'Impresa

Logo LaTI registratoLaTI® è una “stanza” entro la quale possono trovare spazio idee nuove, dove altre, magari un po’ impolverate perché rinchiuse nel cassetto da tanto tempo, possano essere aggiornate e rimesse in discussione sostenute da criteri di professionalità, personalità e visione.
Un luogo da cui è possibile osservare e valutare i bisogni nei diversi contesti sociali, da cui promuovere e attuare un vero e proficuo scambio culturale nell’ambito delle teorie e delle pratiche della formazione, della psicoterapia e della valutazione di efficacia delle psicoterapie. Pensato per collaborazioni tra professionisti psicologi e psicoterapeuti, ma anche per professionalità affini alla psicologia che con questa vogliano dialogare e sperimentare, sia per altre ancora provenienti da ambiti diversi.

LaTI® si propone di elaborare progetti ed esperienze, di formare competenze e lanciare progetti di formazione, salute e prevenzione, presso istituzioni, organizzazioni, cooperative e aziende. La visione che è possibile ampliare da questa stanza progettuale mira allo sviluppo di strategie di incremento del lavoro e delle opportunità in un panorama attraversato oggi da incertezza e scarsità di occasioni di crescita professionale.
Le collaborazioni, che possono essere transitorie, oppure diventare stabili nella condivisione di obiettivi vogliono attrarre addetti in settori diversi: interculturalità, economia e management, progettazione in campo sanitario e qualità della vita, medici, tecnici delle professioni sanitarie,  formatori, disposti a condividere sia progetti nascenti, sia progetti di cui si fanno promotori.