Promuovere la motivazione nel lavoro

Tempo di lettura: 4 min. ca Studi in ambito economico riscontrano una relazione tra valore dell’impresa e la sua credibilità sul mercato azionario, entrambi determinati da beni immateriali che essa stessa produce, come per esempio il valore aggiunto del prodotto, la soddisfazione lavorativa, la motivazione dei dipendenti e un profilo…

0 comments

Lo Psicodramma, strumento di Formazione esperienziale

Da più parti si sollevano voci contrarie all’uso di metodi e strumenti classici di formazione come la lezione frontale, l’uso di noiosissimi Power Point e altri metodi classici di trasmissione del sapere e dell’esperienza.È chiaro ormai, alla luce delle ricerche sull’apprendimento, che l’esperienza diretta e il concorso simultaneo di più…

0 comments

Le cinque fasi della psicoterapia

Dire, Fare, Baciare, Lettera, Testamento Chi non ricorda o non ha mai giocato alla proverbiale “penitenza”, quel gioco ricco di emozione che tutti i bambini utilizzano come uno dei primi tentativi di raffinata organizzazione sociale? Proviamo ad applicarlo alla psicoterapia Dire.  Il primo passo verso la consapevolezza e la scelta…

0 comments

LaTI per il sociale

LaTI per il sociale Il lavoro di LaTI® – Laboratorio Teatro d’Impresa – è rivolto ai principalmente ai gruppi in qualsiasi contesto svolgano la loro azione. Dal mondo delle imprese ai contesti della salute mentale, i gruppi possono svilupparsi sotto la spinta dell’azione psicodrammatica. Così l’attività di LaTI® si rivolge…

0 comments